Lo studio

Lo studio dentistico

Fondato nel 2003 dal Dr. Della Monica che esercita dall’anno 2000 dopo aver conseguito con lode la laurea in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Siena; il Dr. Della Monica si è specializzato presso la scuola Svedese di Jan Lindhe, dove ha seguito la clinica odontostomatologica nei 6 mesi di Erasmus.

Dopo la Laurea ha conseguito specializzazione in Chirurgia Implantologica e Protesi su Impianti e, in seguito alle numerose collaborazioni di consulenze di Chirurgia Implantologica, si è specializzato inoltre nella realizzazione di riabilitazioni complesse del cavo orale con le tecniche di Toronto Avvitata All on Four secondo la scuola del portoghese Dr. Paolo Malò.

Attualmente è in grado di realizzare in totale autonomia, protesi avvitate all on four/six e ridare un sorriso in 24/48 ore.
Il Dr. Della Monica, dopo le ultime esperienze presso le cliniche Giovanni Bona e Dentix, opera attualmente come chirurgo ed implantoprotesista presso le Cliniche Dottor D in Bologna.

Lo staff medico

Lo studio odontoiatrico del Dr. Della Monica si avvale della collaborazione di validi ed attenti collaboratori che si occupano dell’ACCOGLIENZA dei pazienti e dell’ASSISTENZA durante tutte le fasi di cura, nonché dell’attento svolgimento dei processi di disinfezione e sterilizzazione dello studio e dello strumentario odontoiatrico per la salvaguardia e l’ incolumità dei suoi assistiti.

Professionalità, efficienza, disponibilità all’ascolto, rappresentano i valori principali su cui si fonda l’operato di questa SQUADRA che lavora con un alto senso di responsabilità ed in sinergia con l’equipe medica assicurando ai suoi pazienti un servizio impeccabile!

Nello specifico, lo STAFF è composto da:
Dr. Vincenzo Della Monica, Chirurgo Odontoiatra Implantoprotesista;
Roberto De Cesare, Odonto protesista, Assistente alla poltrona (ASO);
Giuseppina Laveglia, Addetta alla segreteria, Assistente alla poltrona (ASO);
Giancarlo Scanniello, Tecnico ortodontico.

Scrivici e ti risponderemo subito